I CEREALI INTEGRALI PER GLI SPORTIVI

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I CEREALI INTEGRALI PER GLI SPORTIVI
I CEREALI INTEGRALI PER GLI SPORTIVI

Chi fa sport perde con estrema facilità energia e sali minerali, ma attenzione, perché se questa carenza diventa eccessiva, possono nascere diversi problemi a sfavore dell'organismo. La scelta di praticare sport o allenarsi semplicemente, per mantenere il proprio corpo in forma, deve essere fatta di un equilibrio dove la mente e il corpo vanno d'accordo, pensano la stessa e soprattutto, lavorano in modo corretto. Più volte abbiamo sottolineato, quanto sia importante l'alimentazione per gli sportivi e in questo nuovo articolo parliamo, dell'importanza dei cereali integrali. Prima di tutto diciamo, che i cereali integrali sono molto importanti, per il benessere fisico dell'organismo e dovrebbero far parte di una sana e corretta alimentazione di ogni essere umano.

I cereali integrali per chi pratica sport.

I cereali integrali, a differenza di quelli raffinati non subiscono nessun tipo di lavorazione, infatti proprio per questo motivo contengono molte proprietà benefiche. Questi cereali sono completi della crusca, del germe interno e dall'endosperma, indispensabili per il perfetto assorbimento dei valori nutrizionali. Questi alimenti, oltre l'elevato contenuto di fibre sono ricchi di vitamine esali minerali e apportano la giusta quantità di energia all'organismo, facilitando la sopportazione agli sforzi fisici, evitano il gonfiore addominale e rafforzano le difese immunitarie.

I cereali integrali, più consigliati per chi fa sport.

Il riso integrale

Il farro

L'orzo integrale

Il segale

L'avena

Il mais

Il miglio

Tutti questi cereali integrali elencati, forniscono allo sportivo la giusta quantità di energia, che migliorala sopportazione e la resistenza agli sforzi fisici, ma non solo, perché garantiscono all'organismo, un totale benessere fisico. Potete consumare, questi alimenti una volta al giorno, alternando il consumo con quelli che più rispecchiano il vostro gusto alimentare.

La salute e il benessere è fondamentale per chi pratica sport , perché queste piccole, ma preziose attenzioni permettono di allenarsi nel modo corretto, senza troppi problemi.

Buon allenamento.

Più Lette
  • Lo sport è la "medicina" migliore, che aiuta l'organismo a rimanere in salute e in buona forma fisica. Mantenersi attivi sotto questo punto di vista, migliora notevolmente la qualità di vita di ogni essere umano, allontana lo stress, mette di buonumore, diciamo che in poche parole rende lo stile di vita equilibrato. Infatti, come ben sapete, praticare una qualsiasi attività sportiva regala enormi benefici che, purtroppo a volte sono sottovalutati. Dobbiamo però aggiungere, che a volte può capitare che in una cosa positiva come lo sport, si nascondano delle insoddisfazioni da parte di chi lo pratica. Diciamo che ci sono sportivi, atleti o persone che svolgono l'attività fisica semplicemente per mantenersi in forma, che sono insoddisfatti dei risultati, perché vorrebbero avere un addome piatto e asciutto e il problema è che non riescono ad ottenere questo risultato desiderato. In questo nuovo articolo, vi riveliamo come preparare una tisana con il miele e la cannella per bruciare il grasso addominale, associata alla pratica dell'esercizio fisico.

    Tisana brucia grassi con il miele e la cannella.

    Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti :

    250 ml di acqua

    2 cucchiaini di miele

    1 cucchiaino di cannella

    Per prima cosa, dovete prendere un tegame e aggiungere 250 ml di acqua e portare ad ebollizione a fuoco medio. In seguito, versate l'acqua in una tazza e aggiungete la quantità di cannella e il miele, mescolate bene con un cucchiaino e lasciate risposare per 5 minuti. A questo punto, quando la tisana raggiunge una temperatura gradevole e quasi tiepida, bevetela, solo la mattina a stomaco vuoto. Consumatela per 2 settimane con regolarità e poi, interrompete per 2 settimane. Il consiglio è di alternare, nell'arco di un mese 15 giorni di assunzione e 15 giorni di stop.

    Associate questa tisana alla vostra "disciplina" sportiva e otterrete un addome tonico e sexy.

  • Sicuramente tutti sapete che il fumo, fa male e nuoce gravemente alla salute di ogni essere umano. Ogni persona è diversa e i problemi che possono derivare dal vizio della sigaretta, non sono uguali per tutti. L'unica cosa che si sa con sicurezza è che fumare, fa male e all'organismo non regala, purtroppo nessun tipo di beneficio e benessere, ma anzi, al contrario è "distruttivo". In questa nuova guida, vi riveliamo che cosa è emerso di recente, perché sembrerebbe che svolgere un pò di attività fisica, aiuti a contrastare i danni causati dal fumo. Vediamo, nello specifico di cosa si tratta.

    L'esercizio fisico che aiuta i fumatori.

    Studio effettuati di recente, condotti dal dottor Alejandro Diaz dell'Università di Harvard hanno evidenziato che i fumatori che mantengono i muscoli del torace in allenamento, possono difendersi dalla morte prematura che il fumo può provocare. Infatti, sembrerebbe che più questa zona del corpo sia sviluppata, minore sia il rischio di subire danni irreparabili, mentre al contrario più i muscoli in questa zona sono piccoli e di conseguenza, il rischio di morte aumenterebbe notevolmente. Il consiglio da parte nostra, sarebbe quello di eliminare definitivamente dalla vostra vita, il vizio di fumare, ma se proprio non ci riuscite, almeno cercate di controllarvi e non fumare mai, oltre 5 sigarette al giorno.

    Praticare sport o un pò di attività fisica è un grande alleato che vi permette di mantenervi in buona salute, quindi se proprio non riuscite a smettere di fumare, prendete seriamente in considerazione l'idea di allenare i muscoli del vostro torace. Potete iscrivervi in palestra, oppure svolgere degli esercizi specifici allenandovi, tranquillamente dietro le vostre mura domestiche. A questo punto, non vi resta che indossare un abbigliamento sportivo, un paio di scarpe da ginnastica comode e iniziare i vostri esercizi fisici. Una piccola raccomandazione, non esagerate e buon allenamento.

  • Quante volte avete avuto il desiderio, oppure avete sentito il bisogno di voler iniziare a praticare sport, ma alla fine sono rimaste solo tante belle parole. L'errore che viene commesso, con estrema facilità dall'essere umano, purtroppo è sempre lo stesso, perché con la bocca si dicono "cose" che non corrispondono, quasi mai ai fatti reali. Diciamo che le scuse, sono sempre le stesse e vengono correlate ogni volta alla mancanza di tempo, ma questa motivazione è totalmente falsa, perché per praticare un pò di attività fisica non servono, chissà quante ore, ma è più che sufficiente, anche una sola mezz'ora del vostro tempo giornalmente. Infatti, invece di buttare il vostro tempo sdraiati sul divano a guardare la Tv, potete usare questo tempo per svolgere un pò di movimento fisico che fa bene al vostro corpo e alla vostra mente. In questa nuova e breve guida, non vi stiamo consigliando di iscrivervi in palestra, perché se volete prendervi cura della vostra salute e migliorare la vostra forma fisica, il vostro appartamento è il luogo ideale per concedervi un pò di sano e puro esercizio fisico. vediamo come iniziare nel modo corretto.

    Praticare sport in casa

    La prima regola è di non iniziare mai, ad allenarsi dopo aver mangiato, quindi se il vostro pasto è stato leggero, potete iniziare lo svolgimento dei vostri esercizi fisici dopo circa 1 ora e 30 minuti, mentre se il vostro pasto è stato abbondante, dovete attendere almeno 3 ore. Questa regola è fondamentale e va rispettata, perché durante la fase digestiva, l'organismo subisce un lieve rilassamento e questo, non permetterebbe ai muscoli di lavorare in modo corretto. Allenate il vostro corpo per 20 o 30 minuti al giorno, scegliete un programma personalizzato che sia adatto alle vostre esigenze e mantenete l'impegno in modo costante tutti i giorni e se proprio non ce la fate, rispettate la vostra decisione esercitandovi, almeno 3 volte a settimana.

    Buon allenamento.

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