I BENEFICI DEI SEMI DI CHIA

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I BENEFICI DEI SEMI DI CHIA
I BENEFICI DEI SEMI DI CHIA

I semi di chia sono originari del Sud America, sono dei piccolissimi semi dal colore nero, appartengono alla pianta Salvia Hispanica. Chia è un'antichissima parola Maya e il suo significato è forza. Dovete sapere, che i semi di chia, sono considerati un prezioso aiuto per gli sportivi, in quanto donano energia pura all'organismo, fornendo la giusta quantità forza resistenza, quando è richiesto un maggiore sforzo fisico.

In questo nuovo articolo, vi presentiamo i semi di chia, un altro alleato naturale, valido per chi svolge attività fisica e non solo. Una carica di energia, nutriente, ma con pochissime calorie.

30 grammi di semi chia, sono la porzione equivalente ad un cucchiaio e contengono circa:

  • Fibre 10 grammi
  • Proteine 5 grammi
  • Grassi 10 grammi / 5 grammi sono Omega-3
  • Calcio il 20% della RDA
  • Manganese: il 30% della RDA
  • Magnesio il 30% della RDA
  • Fosforo il 27% della RDA

Inoltre contengono una buona percentuale di zinco, alcune le vitamine presenti in questi semi appartenenti al gruppo B e ricchi di fibre. Potete consumarli più volte al giorno, in modo tale da fornire la giusta quantità di energia, ma le poche calorie, vi aiuteranno a rimanere leggeri, senza appesantire l'organismo.

In più, il buon contenuto delle proprietà antiossidanti, contrastano riducendo l'assorbimento di grassi, aiutando a mantenere il peso sotto controllo. Gli antiossidanti, combattono la formazione dei radicali liberi, i maggiori responsabili di malattie e rallentano l'invecchiamento cutaneo. Questo alimento svolge una funzione antibatterica, che mantiene l'intestino sano, eliminando i batteri dall'apparato digerente.

Cari amici sportivi, queste sono solo alcune delle qualità dei semi di chia, se volete aiutare il vostro fisico a rimanere in perfetta salute, questo è un valido rimedio naturale, che vi sosterrà nei momenti di stanchezza fisica, fornendo la giusta quantità di energia.

I semi di chia, amici degli sportivi, nutrimento ed energia, per i vostri muscoli.

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  • In un precedente articolo abbiamo parlato, del sedano e di come realizzare un tonico antirughe, anche in questa nuova guida parliamo nuovamente di questo prezioso ortaggio, che garantisce alla nostra bellezza innumerevoli benefici. Il sedano è un prezioso ingrediente per mantenere la belle del viso perfetta. Questa parte del corpo è estremamente sensibile e delicata e il passare del tempo, oltre a far comparire le rughe, fa perdere anche l'elasticità rendendo la pelle poco tonica.

    In questo breve manuale, vi guideremo passo per passo alla preparazione di una maschera per il viso al sedano dall'effetto tonificante. Grazie a questo ingrediente naturale e al ricco contenuto di sostanze decongestionanti e al suo valido potere idratante ed elasticizzante, la pelle del vostro viso apparirà semplicemente più tonifica. Vediamo come si prepara e occorre per realizzare questa maschera.

    Maschera al sedano tonificante per il viso

    Gli ingredienti sono:

    un gambo di sedano

    farina, quanto basta

    Prendete il gambo di un sedano, lavatelo e tagliatelo a fette e frullatelo con il frullatore perfettamente. Il composto deve essere completamente denso. Mettete il "frullato di sedano" in una ciotola e aggiunte la quantità di farina quanto basta per ottenere una crema non troppo dura e nemmeno troppo molle. La giusta dose per fare in modo che la maschera sia facilmente spalmabile. Una volta fatto questo, stendete il vostro impacco al sedano su tutto il viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi e la bocca. Lasciate sul viso per circa 30 minuti e in seguito, sciacquate abbondantemente con acqua quasi fredda, in modo da tonificare maggiormente la pelle.

    Ripetete il trattamento con costanza e vedrete che i risultati saranno sorprendenti. Il nostro consiglio è una maschera al sedano una volta a settimana, preferibilmente la sera, in modo tale da potervi rilassare.

    Tonificate la pelle del vostro viso con il sedano... In modo naturale ed efficace.

  • Ma qual'è il segreto, per rimanere in buona forma fisica e in perfetta salute? La risposta è semplice e aggiungiamo, che ormai sembra quasi essere scontata, perché se scegliete uno stile di vita sana, mangiate bene e praticate un pò di attività fisica, il vostro organismo manterrà intatto il giusto equilibrio e la perfetta armonia, tra corpo e mente. Ormai anche i sordi hanno capito, che queste "regole" sono importanti e aiutano a vivere meglio. Praticare sport e mangiare bene, non devono essere assolutamente intesi come un sacrificio, m bensì, sono una scelta e un passo importante per vivere meglio.

    Parliamo nello specifico di attività fisica, perché per portare a termine gli esercizi fisici, l'organismo ha la necessità e il bisogno di possedere la giusta quantità di energia. Come ben sapete, questo rifornimento di energia, lo si può trovare, scegliendo un tipo alimentazione specifica. Benissimo, perché se non sapete cosa mangiare, nessun problema, perché in questa nuova guida, vi presentiamo un frullato di energia, un valido sostegno, per avere la forza necessaria e allenarsi in modo corretto. Vediamo, come si prepara e che cosa occorre, per realizzare la nostra bevanda energetica.

    Frullato energetico con polvere di cacao amaro e yogurt bianco

    Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti :

    2 cucchiai di cacao amaro in polvere

    125 ml di yogurt bianco naturale

    1 banana

    Per la preparazione dovete, prendere una la banana, procedete eliminando la buccia e tagliatela in piccoli pezzi. Mettetela nel frullatore e aggiungete, la quantità di yogurt bianco naturale e i 2 cucchiai di cacao amaro in polvere. Frullate con cura e versate il contenuto in bicchiere, senza aggiungere lo zucchero o altri tipi di dolcificante, perché riducono notevolmente i benefici della nostra bevanda.

    Consumate questo frullato energetico, la mattina a digiuno e affronterete gli allenamenti, con una marcia in più.

    Sportivi, non ci resta che augurarvi buon allenamento.

  • Con l'arrivo dell'estate e della stagione calda e torrida, i veri sportivi non perdono la voglia di allenarsi, anzi al contrario, da veri campioni, continuano a svolgere i propri allenamenti, portando a termine la loro "missione". Non possiamo assolutamente negare, che chi pratica sport possiede una marcia in più rispetto ai comuni mortali che svolgono un tipo di vita eccessivamente sedentaria, ma allo stesso modo non dobbiamo dimenticarci che gli atleti non sono dei robot. Ogni atleta è diverso e si allena in maniera differente, ognuno di loro vive e affronta, la propria stanchezza fisica secondo la propria resistenza, ma ci sono dei momenti in cui c'è bisogno di un sostegno. Questo aiuto lo si può trovare dai frullati, infatti in questa nuova guida sportiva, vi consigliamo un mix di ingredienti, per preparare una bevanda super nutriente e rinfrescante, per sopportare la stagione calda e gli sforzi fisici. Vediamo, come si prepara il nostro frullato e che cosa occorre.

    Frullato di mirtilli e limone

    Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti :

    200 ml di mirtilli

    1 limone

    Per iniziare, dovete prendere i mirtilli, lavarli con cura e metterli nel frullatore, frullandoli con cura. A questo punto, versate il contenuto in un bicchiere e aggiungete il succo di un limone spremuto. Mescolate e non aggiungete lo zucchero, perché riduce i benefici del nostro frullato "super nutriente". Bevete questa bevanda, soprattutto durante la stagione calda, dopo ogni allenamento e oltre, a recuperare le forze perse durante gli esercizi fisici, migliorerete la circolazione sanguigna e vi prenderete, anche cura della salute mentale.

    Durante la stagione calda, non dovete rinunciare ad allenarvi, perché esiste un valido sostegno, che vi garantisce la giusta energia e il corretto nutrimento. Il vostro nuovo "amico del benessere" è il prezioso, frullato nutriente di mirtilli e limone.

    Buon allenamento.

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